Concorsi Scuola 2020 – Tutte le informazioni

451

ll Ministero dell’Istruzione in questi giorni ha pubblicato in gazzetta ufficiale 3 bandi di concorso scuola 2020 per l’assunzione di 60.000 docenti in tutti i livelli d’istruzione.

Clicca per ingrandire.

In aggiunta a ciò e solo per concorso ordinario, il candidato dovrà avere conseguito i 24 CFU in discipline atropo-psico-pedagogiche ed in metodologie didattiche, così come previsto dal D.L 59/2017 agli articoli 5 e 6.

Il corso 24CFU per l’insegnamento è rivolto sia a coloro i quali vogliono partecipare ai prossimi concorsi, non dovendo sacrificare la qualità dell’insegnamento, sia a coloro i quali vorranno iscriversi nelle graduatorie d’istituto 2020/2021.

Uniscientia ha predisposto un percorso formativo fattibile in breve tempo, per affrontare al meglio i concorsi , investendo soprattutto nella qualità e nella fruibilità degli insegnamenti.

Per scoprire come preparati al meglio ai corsi, segui i webinar gratuiti di presentazione al concorso. Visita i link sottostanti ed iscriviti gratis e senza impegno:

Il percorso sarà personalizzato, in base alle singole esigente e previa consulenza con la direttrice Didattica Uniscientia, prof.ssa Maria Gentile, che aiuterà con le pratiche burocratiche e affiancherà i singoli studenti durante tutto percorso.

Il percorso è così strutturato:

• Conseguimento 24 CFU;
• Conseguimento esami integrativi per l accesso alla propria classe di concorso;
• Conseguimento titoli per incrementare il punteggio ai sensi dell’articolo 400, comma 8, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297.per i titoli professionali e culturali ulteriori rispetto al titolo di accesso;
• Corsi di preparazione ai concorsi

Please follow and like us:
Articolo precedenteLibriAmo Rubrica a cura di Enzo Longobardi
“Il magico potere di sbattersene il ca**o ” di Sarah Knight
Articolo successivoLibriAmo Rubrica a cura di Enzo Longobardi
“Piccolo manuale per non farsi mettere i piedi in testa ” di Barbara Berckhan

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.