CONCORSO ORDINARIO E STRAORDINARIO DOCENTI SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA

Concorso ordinario e straordinario docenti scuola primaria e infanzia 2019: tutto ciò che c’è da sapere, le date da segnare in calendario, le prove, i posti, come prepararsi al concorso.

In merito al concorso ordinario e straordinario docenti scuola primaria e infanzia 2019, occorre fare in primis una distinzione d’obbligo tra il significato di straordinario e ordinario. Le notizie sui due bandi a volte causano un pò di confusione. Ma si tratta di due concorsi diversi, anche come tempistiche.

Concorso straordinario infanzia e primaria: le domande in scadenza

La domanda di ammissione online tramite POLIS, al concorso straordinario docenti infanzia e primaria indetto dal Miur è scaduta mercoledì 12 dicembre 2018 alle ore 23:59. Per lo stesso giorno era fissata anche l’udienza cautelare dell’Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato chiamata a decidere in merito alla richiesta di inserimento nelle GaE dei diplomati magistrale.

Concorso straordinario infanzia e primaria: i requisiti e i limiti

diploma magistrale con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso istituti magistrali o equivalente titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia, e i laureati in Scienze della Formazione Primaria che abbiano svolto, presso le scuole statali, nel corso degli ultimi otto anni scolastici,  almeno due annualità di servizio specifico nella scuola dell’infanzia o primaria, anche se non continuative, sia su posto comune che di sostegno. Contano nei due anni di servizio richiesti anche incarichi su chiamata per messa a disposizione.

Concorso straordinario infanzia e primaria: le prove e le date da segnare

Uniscientia – Ente Formativo Online che propone corsi di alta formazione universitari così come la preparazione al concorso D.S.G.A., mette a disposizione il corso preparatorio al Concorso ordinario e straordinario per la scuola d’infanzia e primaria a partire dal 18 Gennaio, previo invio modulo di iscrizione a iscrizioni@uniscientia.it.CONCORSO ORDINARIO E STRAORDINARIO DOCENTI SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA

Nome: (*)
Cognome: (*)
Telefono: (*):
e-mail: (*)
Oggetto:
Messaggio:

Concorso infanzia e primaria 2019: aggiornamenti sul bando

Concorso ordinario infanzia e primaria 2019 che si svolgerà suposti comuni, numero posti disponibili 5.626, e di sostegno con numero posti disponibili pari a 4.557. Per un totale quindi di 10.183 cattedre a disposizione.

Concorso infanzia e primaria 2019: i requisiti, le prove e i posti

I requisiti che richiede la partecipazione al concorso, prevedono la laurea in scienza della formazione primaria o diploma magistrale conseguito entro l’anno 2001-2002.

  • prova preselettiva eventuale (solo qualora il numero di candidati al concorso sarà tre volte superiore a quello dei posti messi a disposizione): si svolgerà tramite pc;
  • prova scritta: consistente nell’elaborazione di due quesiti a risposta aperta (diversi per candidati a posti comuni e di sostegno) e 8 domande a risposta multipla, volte alla verifica della conoscenza della lingua inglese (durata prova scritta 180 minuti);
  • prova orale: diversa per candidati ai posti comuni e di sostegno (durata 30 minuti).

Concorso scuola infanzia e primaria 2019 e ricorsi per bando straordinario in corso

Per non lasciarvi in balia del ministero con le pubblicazioni degli aggiornamenti dei ricorsi, vi seguiremo da vicino con comunicazioni, articoli, informative, sia per l’esito del ricorso e sia per i requisiti di ammissione al concorso straordinario per docenti scuola infanzia e primaria, e sia per la pubblicazione del concorso scuola infanzia e primaria 2019 per quanto riguarda i posti comuni e di sostegno.

Maria Salette Porzio

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.