CONCORSO STRAORDINARIO DELLA SCUOLA D’INFANZIA E PRIMARIA

449

CONCORSO STRAORDINARIO DELLA SCUOLA D’INFANZIA E PRIMARIA

Concorso straordinario per titoli ed esami per l’assunzione a tempo indeterminato di personale docente per la scuola d’infanzia e primaria, sia come posto comune sia come docente di sostegno.

Uniscientia ECP dell’Università Pegaso, organizza nelle sedi di Agerola, Pompei, Napoli e nella sede in Puglia, situata nella città di Ceglie Messapica, corsi di preparazione al Concorso straordinario ed ordinario rivolto all’assunzione a tempo indeterminato di personale docente che sarà impiegato nella scuola primaria e nella scuola dell’infanzia.

Il concorso e dunque, la preparazione ad esso, sarà rivolta alla finalizzazione dell’assunzione del suddetto personale docente sia come posto comune sia come insegnante di sostegno, ed è riservato a chi è in possesso dei requisiti previsti dall’art.3 del seguente bando di concorso pubblicato nella Gazzetta Ufficiale, categoria speciale concorsi ed esami, del 9 novembre 2018.

Questo perché il concorso straordinario ha una certezza: tutti avranno la nomina in ruolo. Più alto sarà il punteggio conseguito alla prova, più alte saranno le possibilità di ottenere quanto prima la nomina in ruolo collocandosi in alto nella graduatoria.

Il segreto sta quindi nel puntare tutto sulla propria preparazione. In questo senso, Uniscientia si pone accanto ai docenti e a chi volesse perseguire tale obiettivo, realizzando un corso con la presenza di due dirigenti scolastici del territorio campano, la Prof.ssa Ilda Rovinello e la Prof.ssa Giovanna Giordano, in modo da permettere ai discenti che si iscrivono, docenti qualificati e sapienti del loro lavoro, e che avranno a che fare in primis, con gli stessi corsisti una volta superato il concorso stesso.

Al corso, così come al Seminario di approfondimento che avrà luogo successivamente, sarà presente anche la Dott.ssa Maria Gentile, pedagogista e insegnate I.C. di Giacomo Nicola sito in Agerola, ed esperta in scuola dell’infanzia e apprendimento infantile.

Nel seminario di approfondimento, interverranno, oltre alla suddetta insegnante Maria Gentile, il Prof. Luca Luciani docente della Facoltà di Scienze della Formazione ed Educazione dell’Università dell’Aquila, e la Dott.ssa Francesca Esposito, psicologa formatrice per evidenziare l’aspetto della formazione scolastica e comportamentale dei bambini in un’età così delicata, dove cominceranno ad apprendere le basi dell’istruzione.

Per maggiori info contattare: info@uniscientia.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.