CORSO DOCENTI – INTERVISTA AI FORMATORI

209
CORSO DOCENTI - INTERVISTA AI SUPERVISORI

Il corso docenti per conseguire la certificazione 7 Moduli User (Eipass) ha visto come protagonisti i docenti dell’Istituto Comprensivo “S. Di Giacomo –  E. De Nicola” di Agerola (Na), ed ha ottenuto un ottimo riscontro. Per scoprirne di più abbiamo deciso di intervistare a tu per tu i formatori-supervisori che si sono occupati in prima persona della gestione del corso, al fine di poter trasmettere in modo efficace attraverso la loro esperienza diretta tutto quello di cui si è parlato durante il suddetto corso.

CORSO DOCENTI - INTERVISTA AI SUPERVISORI
Il formatore Michele Cavaliere e il supervisore Annalisa Mascolo, provenienti dall’Ente di Formazione Uniscientia, partner Eipass, hanno messo in risalto quanto sia stato bello e coinvolgente per loro poter trasmettere il loro sapere informatico e vedere nei volti dei docenti la soddisfazione per essere riusciti a conseguire un attestato piuttosto lontano dal loro sapere e dalla loro esperienza, la maggior parte dei docenti, infatti, non aveva una conoscenza approfondita del Pc e di tutto il mondo che ne consegue.

Il Corso è stato incentrato sulle seguenti argomentazioni:

  • I fondamenti dell’ICT
  • Navigare e cercare informazioni sul Web
  • Comunicare e collaborare in Rete
  • Sicurezza informatica
  • Elaborazione testi
  • Foglio di calcolo
  • Presentazione

Ogni suddetto argomento ha avuto una spiegazione grafica e pratica con relative schede operative di esercizio a casa, in cui i docenti si sono potuti cimentare da soli, in più sono susseguite le esercitazioni online.
I formatori-supervisori hanno ritenuto opportuno condividere la loro esperienza con questi docenti, che si sono mostrati partecipativi ed intuitivi e soprattutto si sono messi in gioco. Per Uniscientia e tutto il suo staff è importante far conoscere i propri servizi attraverso le esperienze di vita quotidiana a contatto con le persone, è il miglior modo per far capire che non bisogna mai fermarsi, che si può sempre fare di più e conoscere mondi a noi prima lontani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.