Decreto rilancio 2020: in arrivo il concorso straordinario per gli insegnanti di sostegno?

1488

Potrebbe passare con il decreto rilancio 2020 l’emendamento presentato dagli onorevoli Luigi Gallo e Vittoria Casa, che ha come oggetto il concorso straordinario per i docenti specializzati sul sostegno.

Il ministero potrà bandire procedure regionali per un concorso che potrebbe prevedere una procedura per esami e titoli, con lo scopo di inserire coloro i quali siano in possesso dei requisiti di specializzazione su sostegno.

On. Vittoria Casa

I candidati dovranno superare una prova orale, in virtù della quale saranno poi stilate delle graduatorie – oltre che sulla base della prova – anche considerando punteggi relativi ai titoli posseduti dai singoli candidati.

Non sono previste prove scritte e i candidati per superare la prova orale dovranno raggiungere una valutazione di almeno 7/10.

La partecipazione al concorso è riservata a chi non risulta già collocato, per i posti di sostegno, in graduatorie preordinate alle immissioni in ruolo.

Già presentato in passato, l’emendamento non aveva trovato copertura finanziare, cosa che invece questa volta potrebbe avvenire, portandolo a diventare esecutivo.

Per prepararti al meglio a superare la prova orale abbiamo trovato una super-offerta per un corso di preparazione al concorso Sostegno 2020 a soli 99€!

Please follow and like us:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.