Eipass Experience: Digital Trasformation

371
eipass experience

Si è tenuto il 24 maggio all’Hotel Parco dei Principi di Bari, la prima tappa di un percorso formativo unico, progettato da Eipass Experience in esclusiva per il Network Eipass che opera in Italia nell’ambito della cultura digitale.

“L’iniziativa nasce da un’idea precisa: offrire e condividere un percorso formativo esclusivo, diverso, condiviso e immersivo. Un percorso che trasforma la formazione in esperienza e che ci regalerà spunti per aprire lo sguardo su orizzonti inediti”.

Eipass Experience è un viaggio formativo di sei tappe, con 12 speaker di eccellenza

La Digital Trasformation è la sfida che ogni azienda si trova ad ad affrontare in seguito alla rivoluzione industriale 4.0. Le aziende, infatti, per stare al passo con la trasformazione tecnologica a cui siamo andati incontro nel nuovo millennio, deve delineare una nuova strategia di comunicazione del proprio business che sia più efficiente ed efficace.

Quindi, ogni realtà oggi ha bisogno di formazione per definire e sperimentare la propria trasformazione digitale, trasferendo la propria identità anche nell’online.

“I processi e le organizzazioni hanno estremo bisogno di essere semplificati, applicando le nuove tecnologie”.

Prima di avventurarsi, bisogna prepararsi

I nuovi strumenti a disposizione aprono un mondo pieno di nuove possibilità, che per essere utilizzate al meglio, bisogna conoscere approfonditamente. Solo in questo modo è possibile sfruttare a pieno le potenzialità del digitale.

Il concetto chiave che sta alla base della trasformazione digitale è quello della malleabilità. Infatti, le tecnologie digitali sono in continuo mutamente e per stare al passo di un mondo in continua metamorfosi bisogna avere una mente fluida capace di adattarsi ad ogni aggiornamento.

Nasce in questo modo il percorso formativo Eipass Experience, “dedicato a chi è desideroso di affrontare sempre nuove sfide per scoprire nuove prospettive”.

Eipass Experience, prima tappa

Un’esperienza immersiva e coinvolgente come un tuffo nel mare Eipass, simbolo dell’iniziativa.

Un’occasione unica per affrontare i tempi che impattano maggiormente sul settore della certificazione delle competenze digitali, di cui il network Eipass è leader.

Tramite la voce di Robin Good, sono stati affrontati i temi della comunicazione digitale e di un efficace strategia di personal branding. La costruzione, infatti, di una digital branding reputation è fondamentale per chi fa impresa nel 2019.

Robin Good, pioniere del digital branding, è stato uno dei primi italiani a trasformare se stesso in un brand. Oggi è una delle voci più autorevoli in materia di digital marketing.

L’esperienza di vita di Enzo Muscia, che ha saputo ribaltare completamente il suo futuro, ha messo in evidenza quanto sia importante il gioco di squadra in un’azienda che diventa una vera e propria famiglia.

“Temi innovativi che impattano, quindi, sul lavoro quotidiano perché ogni professionista, in qualunque ambito operi, è chiamato ad essere artefice della propria crescita, regalando a se stesso nuove opportunità per esprimere il proprio potenziale”.

Maria Salette Porzio

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.