Graduatorie ATA – III Fascia: arrivo previsto entro fine Agosto

1708

E’ il 31 Agosto il limite espresso dal CSPI, il Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, per la pubblicazione delle graduatorie di circolo e di istituto di terza fascia.

Il parere del CSPI è arrivato meno di una settimana fa, ed ha portato con sé alcune novità, che molti vedranno in maniera positiva. L’attuale situazione in Italia, tra pandemia e problematiche occupazionali, ha messo in guardia il CSPI che ha posto l’accento sull’enorme mole di domande che si preveda possano arrivare per i concorsi.

Ed è per questo che sono stati richiesti almeno 45 giorni di tempo per l’invio delle domande, in modo che le segreterie scolastiche non vengano intasate e ed in modo che possano portare il lavoro ordinario in maniera adeguata.

Ora la palla tornerà al Ministero, che dovrà decidere se e come modificare la bozza del decreto, con quanto suggerito dal CSPI, anche in materiale di regolamento per le supplenze.

Notizia positiva è la conferma, anche da parte del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, della tabella titoli, che vede confermati i corsi di Dattilografia e la certificazione Eirsaf Full.

Una notizia importante anche in virtù del fatto che, attualmente, grazie a UniScientia, il pacchetto dei due suddetti corsi, è offerto ad un prezzo accessibile a tutti, soli 119€, come da link sottostante. I corsi sono acquistabili anche singolarmente.

EIRSAF FULL + DATTILOGRAFIA a 119€ – 1.6 Punti AA

Restiamo quindi in attesa degli ultimi ritocchi del ministero, ma a quanto pare c’è tutto il tempo per portare a termine i corsi formativi ed accumulare punteggio in modo da risultare più competitivi in graduatoria.

Clicca qui per leggere il parere del CSPI.

Please follow and like us:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.