Inaugurato ad Agerola il Campus Principe di Napoli, Università della Gastronomia e del Turismo

705

Il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, durante il suo editoriale, ha comunicato la nascita dell’Università della Gastronomia e del Turismo e Centro di Alta Formazione e Specializzazione ad Agerola, in provincia di Napoli.

L’Onorevole De Luca ha evidenziato la grande opera di recupero ambientale della Colonia Montana, imponente edificio degli anni ’30 che si affaccia sulla meravigliosa Costiera Amalfitana, abbracciando un incantevole panorama che va dal Golfo di Salerno all’isola di Capri.

L’intervento di ristrutturazione è stato portato a termine da parte del Comune di Agerola su “ finanziamenti Regionali partiti dalla precedente giunta (nell’ambito delle attività inerenti all’accelerazione della spesa dei fondi europei con i quali sono stati finanziati tutti i Comuni Campani) e completati da quella attuale con altri 7 milioni di euro.”

Grazie a questa grandiosa opera di ristrutturazione, avvenuta in circa tre anni d’intenso lavoro, si è giunti alla realizzazione del “Campus Principe di Napoli”, unica realtà di eccellenza del settore a livello nazionale.
La direzione scientifica è stata affidata al pluristellato Chef Heinz Beck “in vetta alla cucina mondiale da due decenni e insieme alle tre Stelle Michelin annovera tre Forchette della Guida Gambero Rosso e quattro Cappelli della Guida L’Espresso” (fonte Ansa-10 settembre 2019).
Il Centro di Alta Formazione è sostenuto dall’Università Privata Pegaso, leader in Italia e in Europa come Università telematica.

La cerimonia istituzionale per l’inaugurazione dell’edificio ex Colonia Montana, con l’avvio dell’anno accademico del Campus Principe di Napoli, si è tenuta il giorno 7 novembre.
Sono intervenuti:
Vincenzo De Luca – Presidente della Regione Campania
Luca Mascolo – Sindaco di Agerola
Danilo Iervolino – Presidente dell’Università Telematica Pegaso
Heinz Beck – Chef e direttore scientifico dell’ateneo
Giovanni Cannata – Rettore dell’Universitas Mercatorum
Alessandro Bianchi – Rettore dell’Università Pegaso.

Il Campus Principe di Napoli rappresenta una straordinaria prospettiva di sviluppo in campo occupazionale e di valorizzazione del territorio.

Rosa Medaglia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.