LibriAmo Rubrica a cura di Enzo Longobardi
“The Secret” di Rhonda Byrne

3755
Rubrica a cura di Enzo Longobardi
“The Secret” di Rhonda Byrne&body=https://www.mondoistruzione.it/libriamo-rubrica-a-cura-di-enzo-longobardi-the-secret-di-rhonda-byrne/">
Email

The Secret di Rhonda Byrne fu un bestseller che travolse nel 2007 i mercati internazionali. E’ stato per più di duecento settimane in cima alla classifica del “New York Times” ed è stato indicato da “USA Today” come uno dei venti best seller degli ultimi quindici anni. Rhonda Byrne decise di scriverlo nel periodo più brutto della sua vita e grazie ad un libro centenario passatogli dalla figlia Hayley.

Un segreto a quanto pare, come scrive l’autrice, già conosciuto dai grandi di ogni tempo: Platone; Shakespeare; Newton; Hugo; Beethoven; Lincoln; Emerson; Edison; Einsetein.. Ma qual è sto benedetto segreto? Il segreto è La Legge di Attrazione (Law of Attraction, da cui l’acronimo LOA), ovvero che il pensiero crea la realtà, come oggi avvallato dalla fisica quantistica.
Per la legge di attrazione non esiste la fortuna o la sfortuna ma la realtà dei fatti è costituita dal modo in cui noi proviamo e sentiamo le cose e ai ragionamenti che poi associamo alle percezioni. Qualsiasi cosa su cui focalizzi la nostra attenzione viene attratta nella nostra vita e si manifesta nel mondo fisico. In sostanza, il nostro focus determina la nostra realtà.
Se noi esercitiamo pensieri negativi o discordi con ciò che desideriamo, attiriamo ciò che non vogliamo; se ci concentriamo su ciò che desideriamo, attraverso la proiezione dell’immagine di noi soddisfatti, rilassati, diamo vita al processo di attirare ciò che desideriamo.

Pertanto il segreto è non ti concentrare su ciò che non vuoi, bensì concentrati su ciò che desideri.

Il libro è suddiviso in capitoli a tema (amore, lavoro, relazioni, corpo,…). Dopo averlo letto vi verrà voglia di sperimentare. Il mio consiglio è di procedere con l’esercizio di visualizzazione: immaginare un obiettivo o un traguardo in modo vivido e dettagliato al fine di disegnare un percorso lineare.
The Secret è anche un libro per chi vuole iniziare a curiosare e conoscere le Leggi Universali che regolano il nostro pianeta, le nostre vite e l’Universo stesso.
Come dice Rhonda Byrne: “la legge è nata all’inizio dei tempi.

C’è sempre stata e sempre ci sarà. È la legge che determina l’intero ordine dell’Universo, ogni momento della tua vita e ogni singola cosa da te sperimentata.
Non importa chi sei o dove ti trovi, la legge dell’attrazione plasma ogni tua esperienza di vita, e lo fa attraverso i tuoi pensieri. Tu sei l’unico in grado di farla entrare in azione, e lo fai per mezzo dei tuoi pensieri.”
Ovviamente la legge di attrazione per Rhonda ha funzionato e funziona benissimo tutt’oggi, visto il business redditizio che ha attivato con The Secret.
Se ha funzionato per lei, perché non provarlo? In fondo si tratta solo di desiderare di essere felici.


Titolo:    The Secret – Il Segreto
Autrice:  Rhonda Byrne
Editore:  Macro Edizioni
Traduzione: Silvia Nerini
Pagine: 200
Prezzo: 18,60 euro
Please follow and like us:
Rubrica a cura di Enzo Longobardi
“The Secret” di Rhonda Byrne" >

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.