LibriAmo Rubrica a cura di Enzo Longobardi
“Zero Limits ” di Joe Vitale

4416
Rubrica a cura di Enzo Longobardi
“Zero Limits ” di Joe Vitale&body=https://www.mondoistruzione.it/libriamo-rubrica-a-cura-di-enzo-longobardi-zero-limits-di-joe-vitale/">
Email

Zero Limits di Joe Vitale pubblicato in Italia da Edizioni Punto d’Incontro illustra un metodo di guarigione hawaiano conosciuto con il nome di Ho’oponopono,  che si traduce letteralmente in rimettere le cose al proprio posto e basato sulla storia del dottor Ihaleakala Hew Len , un terapista hawaiano in grado di curare un intero reparto di pazienti psichiatrici senza neppure incontrarli o spendere un solo minuto nella loro stessa stanza.
Ho’oponopono si basa su una verità secondo cui tutta la nostra esistenza ha origine dentro di noi , non al di fuori. Tutte le cose che ci accadono sono create, in qualche modo, dalla nostra volontà, anche quelle più spiacevoli. Se siamo noi a generare tutto ciò che vediamo, sentiamo e percepiamo, allora possiamo sicuramente disfarci di ogni cosa negativa quando lo vogliamo.
L’importante è capire quando e perché è il momento di ringraziare sé stessi per aver creato qualcosa di bello; quando invece bisogna perdonarsi per le preoccupazioni che abbiamo arrecato al nostro animo; quando dobbiamo chiedere scusa per un errore commesso e; infine, come riuscire ad amare se stessi senza condizioni in ogni momento.
La formula del mantra, così come la conosciamo in Occidente, è la seguente: “Mi dispiace, perdonami, grazie, ti amo”; recitandola, la mente riesce pian piano ad accettare la presenza, dentro di noi, di una divinità che muove tutto. Una volta creata una simbiosi con essa e col mondo esterno, lo spirito si libera e guarisce corpo e mente.

Il significato del mantra  Mi dispiace-Ti prego perdonami-Grazie-Ti amo

MI DISPIACE significa riconoscere che sono l’unico responsabile della mia realtà al 100%. Mi rendo conto che c’è qualcosa in me che sta dando luogo a questo problema.

PERDONAMI significa  riconoscere che la causa di ogni  problema è dentro di me. Aiutami, Universo o Dio, ad imparare a perdonarmi per i problemi che io stesso mi creo involontariamente e inconsciamente.

GRAZIE esprime la mia gratitudine per l’opportunità di cancellare le vecchie memorie dolorose. Ti ringrazio, Universo o Dio, perché il processo di riparazione è già iniziato ed il problema sta andando a risolversi nel migliore dei modi per tutti.

TI AMO è la scelta di essere e vivere felice con se stessi e gli altri. Trasmuta, Universo o Dio, l’energia erronea cancellata in Energia Divina che aggiusta ogni cosa.

Joe Vitale è uno dei Maestri di vita nel bestseller The Secret (Macro Edizioni) dell’americana Rhonda Byrne e autore di numerosi successi internazionali, è considerato oggi uno dei massimi esperti di marketing a livello mondiale. Presidente dell’Hypnotic Marketing, Inc., laureato in scienza metafisica, terapeuta di Chi Kung e ipnoterapeuta, viene chiamato il “Buddha di Internet” grazie alla sua combinazione di spiritualità e di abilità nel marketing.
Please follow and like us:
Rubrica a cura di Enzo Longobardi
“Zero Limits ” di Joe Vitale" >

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.