PREPARAZIONE AL CONCORSO SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA

445

PREPARAZIONE AL CONCORSO SCUOLA PRIMARIA E INFANZIA

Uniscientia Ente di Formazione, avvia il corso di preparazione per il superamento del Concorso straordinario e ordinario docenti scuola, rivolto alle classi di concorso di infanzia e primaria (su posti comuni e di sostegno).

Il Bando Concorso straordinario, per titoli ed esami, per il reclutamento a tempo indeterminato di personale docente per la scuola dell’infanzia e primaria su posto comune e di sostegno” è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale n 89 del 9/11/2018.

La prova concorsuale si articola in una prova orale di natura didattico-metodologica e nella successiva valutazione dei titoli.

SCARICA BANDO DI CONCORSO

PREPARATI A SUPERARE IL CONCORSO CON UNISCIENTIA! CHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI!

DESTINATARI DEL CONCORSO:

Il concorso straordinario sarà riservato ai diplomati magistrali entro l’a.s. 2001/2002 ed ai laureati in scienze della formazione primaria (entro la data di scadenza del bando) che abbiano svolto almeno due anni (180 giorni anche non consecutivi oppure ininterrotti dal 1° febbraio agli scrutini finali o al termine delle attività didattiche) di servizio presso le scuole statali negli ultimi otto anni (le due annualità possono anche non essere consecutive).

I candidati per i posti della scuola primaria sostengono il colloquio di lingua straniera in inglese.

I candidati per i posti della scuola dell’infanzia possono scegliere di sostenere la prova in una delle quattro lingue comunitarie. Uniscientia prepara all’acquisizione di competenze di livello A1, A2, B1, B2, C1, C2 della lingua inglese con certificazioni ESB.

Non è necessario essere in possesso di uno dei certificati di lingua inglese per partecipare al concorso, ma bisogna dimostrare il possesso della lingua almeno a partire dal livello B2.

La prova, sia per infanzia che primaria, valuta l’abilità di comprensione scritta (lettura) e produzione orale (parlato).

Maria Salette Porzio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.