Pubblicata Banca Dati Concorso DSGA

521
CONCORSO DSGA

Il Miur ha rilasciato la banca dati relativa alla prova preselettiva del Concorso DSGA

Il bando di concorso DSGA è stato pubblicato il 28 dicembre 2018 e le preselettive si terranno il prossimo 11, il 12 e il 13 giugno 2019 nelle sedi individuate dagli Uffici Scolastici Regionali.

I quesiti della prova preselettiva saranno estratti dalla banca datai appena messa a disposizione dal Miur:

Concorso DSGA, come funziona la prova preselettiva

Il concorso DSGA è una selezione bandita per titoli ed esami che prevede diverse sessioni: una prova preselettiva, una prova scritta e una orale. Nelle regioni in cui il numero dei partecipanti è superiore a quattro volte il numero dei posti disponibili, è prevista una prova preselettiva.

La prova preselettiva sarà computer-based ed unica per tutto il territorio nazionale. Si terrà nelle sedi individuate dagli USR e sarà comunicata almeno quindici giorni prima della data di svolgimento delle prove, tramite un avviso pubblicato sul sito del Ministero. Tale comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti di legge. Insieme alla pubblicazione delle sedi saranno divulgate anche ulteriori istruzioni operative.

La prova preselettiva del concorso DSGA prevede 100 domande a riposta multipla. La durata dell’esame è di 100 minuti e ogni domanda è diversificata per ogni candidato. Allo scadere del tempo la procedura si interrompe e solo le risposte inserite fino a quel momento saranno considerate valide. Il candidato ha la possibilità di modificare le risposte fino alla loro acquisizione definitiva.

Per altre informazioni sulla prova preselettiva vai al seguente link.

Maria Salette Porzio

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.