RESPONSABILITÀ DIGITALE 2.0

Ci siamo mai chiesti cosa possono provocare i nostri post o le nostre condivisioni sul web e sui social?
Forse no, siamo sempre più presi dalle tecnologie e dall’uso di esse e questo, molto spesso, ci distrae, non solo dagli affetti e dalle cose più importanti, ma anche dalle possibili conseguenze negative che una nostra azione sul web possa avere.
Nel postare e condividere attraverso i social bisogna prestare particolare attenzione: è necessario avere una buna conoscenza delle normative che regolano questo tipo di operazioni altrimenti c’è il serio rischio di andare incontro a sanzioni di vario tipo (spesso anche penali).

Iscrivendosi ad un qualsiasi social network (come si può desumere dalle informative dei più utilizzati come facebook, whatsapp e twitter) si accettano automaticamente delle lunghe e dettagliate serie di condizioni che sono indicate nelle relative informative.
Oltre al fatto che possiamo cadere nel plagio di opere altrui o addirittura nella diffamazione, invadendo e ledendo la sfera privata degli individui.
Huawei, società cinese di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni, attiva nel mercato della tecnologia anche in Italia, ne ha fatto uno spot, quanto mai veritiero e attuale.

E’ tutto nelle tue mani! Spot Huawei

Please follow and like us:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.