SEO MARKETING

166
SEO MARKETING

Seo Marketing

Alcuni metodi per migliorare il posizionamento del tuo sito

Pubblicazione di contenuto pertinente


Il contenuto di qualità è  fondamentale per il posizionamento nei motori di ricerca e non c’è nulla che possa sostituire un ottimo contenuto.
I contenuti di qualità creati espressamente per l’utente aumentano il traffico del sito, migliorandone l’autorità e la pertinenza.
Aggiornamento regolare dei contenuti:
I contenuti aggiornati regolarmente sono considerati uno dei migliori indicatori della pertinenza di un sito.
Metadati:

Durante la progettazione del sito web, ogni pagina contiene uno spazio tra i tag per inserire metadati o informazioni sui contenuti della pagina.
Titolo
Metadati del titolo sono responsabili dei titoli di pagina visualizzati nella parte superiore della finestra di un browser e come titolo all’interno dei risultati del motore di ricerca. Sono i metadati più importanti della pagina.

Descrizione
:

I metadati:
Descrizione sono la descrizione testuale che un browser utilizzerà nel ritorno alla ricerca della pagina. Consideralo come la visualizzazione della finestra del tuo sito, una descrizione sintetica e accattivante di ciò che è contenuto all’interno, con l’obiettivo di incoraggiare le persone a entrare. Una buona descrizione meta di solito contiene due frasi complete.
Avere un sito con collegamenti interni
:
Concentrati sulla creazione di collegamenti pertinenti all’interno del testo. Invece di avere collegamenti “clicca qui”, scrivi il nome della destinazione.
Utizzo dei tag Alt
:
Descrivi sempre le immagini usando il tag Alt o descrizioni di testo alternativo. Consentono ai motori di ricerca di individuare la tua pagina, il che è fondamentale, specialmente per coloro che utilizzano browser di solo testo o screen reader.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.